Antincendio Boschivo AIB

Antincendio Boschivo (AIB)

La Misericordia di Montenero di Livorno è iscritta al Registro del Coordinamento Volontari Toscana (CVT) per i servizi Anticendio Boschivo, in collegamento diretto con la Sala Operativa della Regione Toscana (SOUP), con la Sala Operativa Unificata della Provincia di Pisa-Livorno (COP Pisa), e con il Comune di Livorno.

La Misericordia di Montenero di Livorno opera con propri mezzi fuoristrada attrezzati e personale volontario formato secondo il protocollo della Regione Toscana, 24h/24h, 365gg all’anno.

La sigla operativa è MISERICORDIA 30. 06.

www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/agricoltura-e-foreste/servizio-antincendio

Numeri Utili

Il Centro Operativo Unificato Provinciale AIB per la Provincia di Pisa e Livorno (COP), è contattabile dai i cittadini al numero 050 92.96.86 per eventuali segnalazioni di principi d’incendio.

La Sala COP è operativa tutti i giorni, compreso i festivi, dalle ore 8 alle 20; in alternativa si può chiamare la Sala Operativa Regionale (SOUP), anche nelle ore notturne, al numero verde  800.425.425

Si possono, inoltre,  contattare le Centrali Operative dei Vigili del Fuoco 115 e del Corpo Forestale dello Stato 1515  che sono in stretto contatto con le strutture AIB.

Corsi di formazione per Operatore Antincendio Boschivo (AIB)

La Misericordia di Montenero a Livorno ospita Corsi di Formazione di livello base per Operatore Antincendio Boschivo (AIB) secondo il protocollo ufficiale della Regione Toscana.

I corsi si tengono più volte l’anno, e abilitano a effettuare servizi AIB sui mezzi antincendio. I corsi sono interamente gratuiti e possono accedervi solo i maggiori di 18 anni.

Visita la pagina Unisciti a noi ! per conoscere le date dei prossimi Corsi.