Al via – il 4 Ottobre – il nuovo corso AIB – Antincendio Boschivo

La Sezione AIB (Antincendio Boschivo) della Misericordia di Montenero organizza il nuovo Corso AIB Antincendio Boschivo Livello Base per il 2016.

Il Corso, tenuto dai Formatori Regionali, prenderà il via il giorno 4 Ottobre, prevede due lezioni settimanali e terminerà attorno alla fine di Ottobre, comprendendo 6 lezioni teorico-pratiche, e l’esame finale.

Il Corso, aperto a tutti i maggiorenni, è completamente gratuito, e permette di divenire “Operatore Volontario in affiancamento alla squadra AIB”  partecipando così a tutte le attività di Antincendio Boschivo sui mezzi fuoristrada della Misericordia di Montenero. L’Associazione, titolare per la città di Livorno della Convenzione Regionale, opera direttamente con la Sala Operativa di Firenze, con quella Provinciale e con il Comune di Livorno  nella lotta attiva contro gli incendi boschivi sul territorio e nelle attività di pattugliamento.

E’ richiesto il certificato di idoneità fisica.

Per maggiori informazioni, per ricevere materiale illustrativo e per prenotare l’iscrizione, telefonare a: Misericordia di Montenero 0586/579055 oppure cellulare: 349/8315045