Antincendio Boschivo (AIB): dal 1° Luglio inizia il periodo ad Alta Operatività

Antincendio Boschivo (AIB): dal 1° Luglio inizia il periodo ad Alta Operatività

Inizia la stagione “calda” per la sezione Antincendio Boschivo (AIB) della Misericordia di Montenero.  A partire da domani, venerdì 1° Luglio e fino ai primi di Settembre, inizia il periodo ad Alta Operatività, che vedrà le squadre impegnate 24 ore/su 24 nell’attività di vigilanza, pattugliamento e repressione dei fuochi che dovessero manifestarsi nelle nostre colline.

Com’è noto, la Misericordia di Montenero è l’unica titolare della convenzione con la Regione Toscana per la zona di Livorno ed opera a contatto con le Sale Operative: Regionale, con sede a Firenze, Provinciale del nuovo distretto unificato Pisa/Livorno, con sede a Pisa e Comunale a Livorno con la Sala Operativa della Protezione Civile.

Se doveste avvistare un principio di incendio, il numero di telefono da comporre è lo 050/ 929.686 (dalle 08:00 alle 20:00) oppure il numero verde (24 ore/24) 800.425.425 oppure i Vigili del Fuoco, 115 oppure ancora il Corpo Forestale dello Stato, 1515.

La Misericordia di Montenero raccomanda la massima prudenza quando si va per boschi, per non rovinare il prezioso patrimonio delle nostre colline.

 

 

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news