ARTE INSIEME: AL VIA IL CORSO PER IMPARARE A LAVORARE LA CRETA
DA GIOVEDI’ 10 MAGGIO
SEZIONE “LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA
VIA DI COLLINAIA, 10 A (ACCANTO ALLA BRICO)
LIVORNO – Prende il via il nuovo Corso per imparare a lavorare la creta alla Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia” della Misericordia di Montenero in via di Collinaia, 10 a (accanto alla Brico). Il Corso, assolutamente gratuito e per un max di 20 partecipanti prenderà il via da GIOVEDI’ 10 MAGGIO, dalle ore 16 alle ore 18, e proseguirà ogni lunedì e giovedi. Questa iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere alla popolazione del quartiere una forma d’arte facile e divertente.
“Vorremmo iniziare con la lavorazione della creta – spiega Simonetta Grossi, responsabile della Sezione e docente del corso – materiale plastico e fornito direttamente da nostra madre terra, utilizzando la tecnica del “Colombino” che non prevede l’uso del tornio e che ha il vantaggio di stimolare la manualità del corsista. Con questa modalità è possibile creare molteplici cose, dal piccolo vaso ai bassorilievi, alle sculture, in base alla creatività di ciascun “artista”. E’ un Corso fortemente coinvolgente a livello artistico e adatto a moltissime persone”.
Il Corso, come detto completamente gratuito, prevede la fornitura del materiale e si avvale di un forno di cottura per ceramica.
Per maggiori informazioni e prenotazioni (prenotazione obbligatoria): 0586 856633
email: sezione@misericordiadimontenero.it