BOTANICA PER TUTTE LE ETA’ : Parte Domani – Sabato 21 Aprile ore 16

SABATO 21 APRILE ORE 16

SEZIONE LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA –

MISERICORDIA DI MONTENERO

VIA DI COLLINAIA, 10 A – (accanto alla BRICO)

LIVORNO – Parte domani, SABATO 21 APRILE ore 16 (e non il 7 Aprile, corso spostato per esigenze teniche) presso i locali della Sez. ” Leccia – Scopaia – Collinaia” della Misericordia di Montenero, in via di Collinaia 10 a (accanto alla BRICO), il primo Corso GRATUITO di : PIANTIAMOLA – ALLA SCOPERTA DELLA BOTANICA. Un Corso adatto a tutte le età.

Il Corso sarà costituito da una serie di incontri,  dalle 16 alle 18, finalizzati alla conoscenza del mondo “verde” per conoscere attraverso  le varie tecniche di coltivazione come far nascere e crescere la propria pianta.

Adatto a tutte le età, completamente gratuito, prevede una serie di lezioni con un Dottore Agronomo teoriche e pratiche, con un programma che spazierà dalle origini delle piante, attraverso classificazione e evoluzione, alla Storia dell’Agricoltura e le sue pratiche, con cenni dei principali metodi di propagazione, la conoscenza dell’arte del bonsai. Alla fine, laboratorio: il seme con esperimento di semina di una coltura orticola.   Un insieme di dieci incontri, al sabato, più “l’orto” per arrivare più verdi e più consapevoli all’inizio dell’estate.

Per info:  0586 856633 – oppure email: sezione@misericordiadimontenero.it