Corso di Primo Soccorso

Lunedì 21 novembre 2022, presso la Misericordia di Montenero, inizia un nuovo corso di livello base gratuito volto a formare nuovi volontari.

Il corso, con cadenza bisettimanale dalle 21 alle 23, per un totale di 20 ore, è rivolto a tutti coloro che hanno la volontà di approcciare il volontariato in maniera dinamica, consapevole e multisettoriale.
Partendo dal corretto approccio assistenziale verso disabili, anziani e persone che si trovano in situazioni di urgenza sanitaria, procederemo con la gestione di una situazione di emergenza, dando particolare rilievo alla presa dei parametri vitali, alle manovre da effettuare e non in caso di persona traumatizzata e alla rianimazione cardio polmonare anche con l’utilizzo del DAE.

Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione al Corso di Livello Base e per l’utilizzo del Defibrillatore semi-automatico (DAE).

Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi è necessario chiamare ai numeri: 0586/579055 int 1
3347436269 (WhatsApp)
oppure inviare un’e-mail a