Domenica 29 Aprile: Festa Patronale in occasione dei 120 anni di attività

Domenica 29 Aprile: Festa Patronale in occasione dei 120 anni di attività

DOMENICA 29 APRILE: FESTA PATRONALE

in occasione dei 120 Anni di attività

 

LIVORNO – Domenica 29 Aprile p.v. si svolgerà l’annuale Festa Patronale della Misericordia di Montenero. Quest’anno la ricorrenza avrà una maggiore rilevanza in quanto verranno festeggiati anche i 120 Anni di attività.

PROGRAMMA

ore   9.15  – La giornata di celebrazione inizierà alle 9.15 al Camposanto di Montenero per commemorare i Confratelli e Consorelle defunti.

ore 11.30  – Ci ritroveremo in Santuario a Montenero Alto per la Santa Messa presieduta da Don Giuseppe Casetta Abate Generale dei Monaci Vallombrosani USB. Durante la S. Messa, si svolgerà la suggestiva Vestizione del Consiglio, del Collegio dei Probiviri, dei Confratelli meritevoli e nuovi entrati.

Ore 12.45 circa – Alla fine della Santa Messa, sul Sagrato della Chiesa, verrà inaugurato un nuovo mezzo attrezzato e varie apparecchiature di Protezione Civile. Seguirà il giro in sirena dell’abitato di Montenero.

Ore 13.30 ci ritroveremo a pranzo al Ristorante “Il Pellegrino”, nei saloni del probandato del Santuario dove verranno anche consegnati i diplomi e le medaglie relative all’attività dell’anno passato.
La giornata di festa terminerà con l’estrazione della consueta Lotteria Patronale.

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news