“DONA IL TUO 5 * 1000 ALLA MISERICORDIA DI MONTENERO”

“DONA IL TUO 5 * 1000 ALLA MISERICORDIA DI MONTENERO”

DONA IL TUO ” 5 * 1000″ ALLA MISERICORDIA DI MONTENERO

 

LIVORNO – Come ogni anno parte la campagna per donare il “5 * 1000” della Dichiarazione dei Redditi a favore della Misericordia di Montenero.



Donare non costa nulla, è facile, e permette di far sopravvivere una Associazione perchè:

  • non costa nulla, perchè devolve una parte del costo della dichiarazione dei redditi ad una Associazione beneficiaria,
  • è facile, perchè basta inserire il numero in vista nel riquadro ” 80007730494″ che rappresenta il codice fiscale dell’ Associazione beneficiaria nell’apposita casella della propria Dichiarazione dei Redditi,
  • e permette all’Associazione beneficiaria di disporre delle risorse finanziarie per continuare a sostenersi.

In realtà tutte le Associazioni di Volontariato – indistintamente – meritano il tuo “5 per 1000″ perchè è anche grazie a questo che possono realizzare i propri progetti ed assicurare un servizio sempre migliore ai propri assistiti.

La Misericordia di Montenero è grata quindi a tutti coloro che decideranno di devolvere il proprio “5 per 1000” della loro dichiarazione dei redditi, indipendentemente da quale Associazione decidano di privilegiare.

La nostra Associazione opera principalmente nell’ambito del Sanitario sul territorio del Comune e della Provincia di Livorno sia in convenzione 118 per i servizi di emergenza sia per i servizi ordinari di trasporto.

Nel 2018 ha effettuato più di 9.500 servizi grazie ai Volontari e ai mezzi di cui dispone, coprendo oltre 100.000 km, fra servizi di emergenza/urgenza, dimissioni, visite, accompagnamento, trasferimenti, dialisi, ricoveri e trasporti a carattere sociale.

Ma non facciamo solo questo. Nel corso degli anni abbiamo allargato il nostro raggio di azione al servizio dei cittadini, e :

Tramite la sezione di Protezione Civile abbiamo svolto numerose missioni in ambito cittadino e provinciale, e con la sezione AIB (Antincendio Boschivo) siamo stati impegnati ancora di più per i numerosi incendi che hanno – sfortunatamente -interessato la Toscana, e che sono proseguiti anche durante la stagione autunnale e invernale.

L’unità Cinofila con cani da ricerca ha operato nel territorio e fuori in occasione di persone scomparse e calamità.

L’Ambulatorio Medico Polispecialistico ospitato presso la nostra Misericordia ha assicurato oltre 1.000 visite, anche a domicilio per le persone costrette a letto, con un totale di 14 diverse specialità mediche ospitate, e un servizio di prelievo e analisi del sangue, ospitato anch’esso in via di Montenero, 201 oppure a domicilio.

Il servizio “Mimo Amica” di Assistenza domiciliare e ospedaliera, servizio attivo 24h/24 e 365g/anno svolto da infermiere/i e Osa/Oss ha garantito oltre 5.500 prestazioni in ambito cittadino.

La Sezione  “Leccia – Scopaia – Collinaia”, in via di Collinaia 10 A , ha organizzato periodicamente Corsi di formazione gratuiti per Volontari,  Corsi di Primo Soccorso, di Disostruzione Pediatrica, di utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE), di Operatore nel Sociale, Corsi Asso (*) nelle scuole, di Protezione Civile, di Antincendio Boschivo (AIB), tutti  gratuiti e rivolti a tutta la popolazione e ha ospitato ripetizioni per studenti e Corsi scolastici tramite l’Associazione “Divertimparando”, e corsi per il tempo libero e per le persone anziane, mettendo anche a disposizione gratuitamente i propri locali per riunioni di gruppi e associazioni cittadine.

La “Sala Viscardi“, in via di Montenero 476, ha fornito lo Sportello gratuito di Assistenza Psicologica e lo Sportello gratuito di Prima assistenza legale.

Ospitiamo il Patronato di Assistenza Fiscale CAF/ACLI, che si occupa anche della richiesta per il Reddito di Cittadinanza, e la Sezione FRATRES per la donazione del sangue.

Per il 2019 abbiamo anche altri progetti che vorremmo realizzare se vorrai o potrai aiutarci.

Tutto questo è ottenibile grazie alle erogazioni derivanti dal tuo 5 per 1000 per cui, se pensi che siamo meritevoli di sostegno, destina il tuo 5 per 1000 alla nostra Associazione, Misericordia di Montenero.  Donare il tuo 5 per 1000 è facile, basta inserire nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80007730494


Ma anche se pensi di devolvere il tuo 5 per 1000 ad altre Associazioni noi te ne saremo grati allo stesso modo perchè ogni Associazione merita il tuo aiuto ed è con questo che spesso sopravvive. 

Grazie a nome della Misericordia di Montenero !

 

(*) Corsi Asso in collaborazione con la Federazione Regionale delle Misericordie

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news