Emergenza Freddo: altri 10 posti letto grazie alla Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia”

EMERGENZA FREDDO: ALTRI 10 POSTI LETTO ALLA SEZIONE “LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA”

LIVORNO –  L’Emergenza Freddo e le condizioni meteo di questi giorni richiedono un grande sforzo per tutte le Associazioni di Volontariato e istituzionali.  Come avrete letto abbiamo approntato alcuni posti letto, già dalla settimana scorsa per i senzatetto per i quali provvediamo anche con i pasti.

Tuttavia anche questa soluzione poteva non dimostrarsi sufficiente, ed è stato quindi deciso di mettere a disposizione ulteriori 10 posti letto estendendo a questa iniziativa anche la nostra Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia”. In questo sforzo siamo aiutati dallo staff di cucina della Parrocchia “I 3 Arcangeli” di Livorno che provvederà ai pasti di questi ulteriori posti aggiuntivi, e al quale va il nostro più sincero ringraziamento.

Si prevede che l’emergenza proseguirà nei prossimi giorni fino a toccare un apice previsto per la nottata fra mercoledì e giovedi e per la giornata di giovedì.

La nostra organizzazione al momento prevede:  oltre alle squadre presenti in Sede per il settore Sanitario, sono garantite anche due squadre di Protezione Civile in pattugliamento per l’emergenza maltempo che proseguono la loro attività anche durante la notte.  Le due sezioni di posti letto in sede e in sezione con personale dedicato, e i consueti servizi extra durante gli eventi sportivi che ci interessano tutti i fine settimana.

Come Misericordia di Montenero vogliamo veramente ringraziare tutti i volontari che ci stanno supportando e ci supporteranno nei giorni a seguire, senza di Voi non riusciremmo mai a portare a termine tutti queste attività  ……….veramente grazie di cuore ❤️