Esercitazione alla Funicolare di Montenero, in vista della riapertura: tutto torna alla normalità

Esercitazione alla Funicolare di Montenero, in vista della riapertura: tutto torna alla normalità

ESERCITAZIONE ALLA FUNICOLARE DI MONTENERO, IN VISTA DELLA RIAPERTURA:

TUTTO TORNA ALLA NORMALITA’ 

 

LIVORNO – Stamattina è stata effettuata una esercitazione alla Funicolare di Montenero. Scopo della simulazione era quello di verificare le procedure operative in caso di un eventuale intervento dopo i numerosi lavori e specialmente dopo la chiusura post- alluvione di questi mesi del ponte di via dei Vallombrosani e in previsione della riapertura della funicolare che ormai dovrebbe essere a breve.
All’esercitazione erano presenti tre equipaggi della Misericordia di Montenero con la collaborazione di alcuni soccorritori della Misericordia di Vicarello.


Con questa simulazione termina il nostro impegno di garantire 24h/24 il collegamento con la frazione isolata con il mezzo fuoristrada per il soccorso speciale a causa della chiusura del ponte, impegno che si è protratto per quasi due mesi.

Un grosso ringraziamento va al grande lavoro dei Volontari che sono riusciti a coprire questi due mesi di emergenza con non pochi sacrifici, alla Misericordia di Lari e alla Confederazione delle Misericordie della Toscana, che ci hanno permesso di utilizzare il loro mezzo fuoristrada attrezzato.


Tutto torna alla normalità.

 

 

 

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news