Ieri sera si è tenuto l’esame finale del Corso per Soccorritori Volontari (Base)

Livorno – Ieri sera, l’esame finale del Corso per Soccorritori Volontari (Base) organizzato dalla Misericordia di Montenero e tenuto nella nuovissima Aula Formazione della Sezione “La Leccia – Scopaia – Collinaia”, in via di Collinaia 8, accanto alla BRICO ha sancito la fine del percorso formativo. Questo è stato il primo corso sviluppato nella nuova Area polivalente, e sicuramente il primo di una lunga serie. Con l’esito positivo dell’esame di ieri stasera tutti i corsisti sono diventati soccorritori di Primo Livello. Questo significa iscrizione all’Albo Regionale e la pieno diritto a far parte dell’equipaggio presente sulle Ambulanze dell’Associazione attraverso l’attività di tirocinio necessaria per il secondo step, ovvero il Corso Avanzato che si terrà il prossimo Inverno.
Il ringraziamento va a tutti loro, chiaramente, per l’impegno messo ad affrontare tecniche e manovre sconosciute prima d’ora, ma anche ai Formatori ed Aiuto-Formatori – tutti Volontari che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo – i corsi si effettuano dopocena due volte la settimana – e in gioco la loro preparazione, tutti i Formatori sono certificati a livello Regionale, per mantenere la Misericordia di Montenero un punto di riferimento a Livorno quando si parla di preparazione, professionalità ed umanità.
GRAZIE VERAMENTE A TUTTI, E SOPRATUTTO UN ARRIVEDERCI A BREVE CON I DUE NUOVI CORSI – OPERATORE SOCIALE E NUOVO CORSO BASE – CHE SI TERRANNO ANCORA A PARTIRE DAL 18 E 19 SETTEMBRE NELLA NUOVA SEZIONE “LA LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA”

Per iscrizione (16 anni) o maggiori informazioni, Tel 0586 – 579055 o email: segreteria@misericordiadimontenero.it