In anteprima il nuovo volantino della campagna di reclutamento volontari della Misericordia di Montenero

IN ANTEPRIMA IL NUOVO VOLANTINO DELLA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO

“CERCHIAMO VOLONTARI”

DELLA MISERICORDIA DI MONTENERO

LIVORNO –  Sta per uscire la nuova campagna di reclutamento  “Cerchiamo Volontari” 2019 della Misericordia di Montenero che ha per slogan: ” Abbiamo un sogno, avere sempre più persone al nostro fianco”.

La figura del Volontario – per una Associazione di Volontariato – è imprescindibile. E’ grazie a lui, e ai molti come lui che si formano gli equipaggi, ed è grazie agli equipaggi che si può montare in ambulanza ed offrire l’aiuto e la competenza necessaria per assistere le persone che si trovano in uno stato di bisogno.

Per un Volontario, far parte di una Associazione di Volontariato – è imprescindibile. E’ grazie a questa che potrà sviluppare la propria umanità e competenza necessaria per assistere le persone che si trovano in uno stato di bisogno.

Questo binomio – Volontario e Associazione – è il motore del servizio sanitario in Toscana, almeno da 800 anni a questa parte.

Se sei curioso di sapere cosa fa un Volontario e come lo fa, e forse perché lo fa, vieni a trovarci per parlarne insieme. Scoprirai che sono molte le cose che un Volontario può fare per rendersi utile, e scoprirai un ambiente fantastico, introvabile per emozioni, solidarietà e umanità.

Come Misericordia di Montenero svolgiamo :

• Emergenza 118  con ambulanza
  • Trasporti sanitari  in ambulanza o mezzo attrezzato per persone disabili o inferme per ricoveri, dialisi, visite, dimissioni, riabilitazioni e trasferimenti
  • Protezione Civile e Antincendio Boschivo (AIB)  con mezzi fuoristrada e antincendio  con Regione Toscana, Comune e Provincia di Livorno

Naturalmente ci prendiamo cura della formazione dei nostri Volontari attraverso Corsi (gratuiti) di formazione e di aggiornamento.

Richiedi un appuntamento per una visita presso la nostra Sede di via di Montenero, 201 o presso la nostra Sezione di via di Collinaia, 10 a telefonando a: 0586 / 57 90 55 oppure 0586 / 85 66 33 o anche scrivendo una mail a: sviluppo@misericordiadimontenero.it