In anteprima il nuovo volantino della campagna di reclutamento volontari della Misericordia di Montenero

In anteprima il nuovo volantino della campagna di reclutamento volontari della Misericordia di Montenero

IN ANTEPRIMA IL NUOVO VOLANTINO DELLA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO

“CERCHIAMO VOLONTARI”

DELLA MISERICORDIA DI MONTENERO

 

LIVORNO –  Sta per uscire la nuova campagna di reclutamento  “Cerchiamo Volontari” 2019 della Misericordia di Montenero che ha per slogan: ” Abbiamo un sogno, avere sempre più persone al nostro fianco”. 

La figura del Volontario – per una Associazione di Volontariato – è imprescindibile. E’ grazie a lui, e ai molti come lui che si formano gli equipaggi, ed è grazie agli equipaggi che si può montare in ambulanza ed offrire l’aiuto e la competenza necessaria per assistere le persone che si trovano in uno stato di bisogno.

Per un Volontario, far parte di una Associazione di Volontariato – è imprescindibile. E’ grazie a questa che potrà sviluppare la propria umanità e competenza necessaria per assistere le persone che si trovano in uno stato di bisogno.

Questo binomio – Volontario e Associazione – è il motore del servizio sanitario in Toscana, almeno da 800 anni a questa parte.

Se sei curioso di sapere cosa fa un Volontario e come lo fa, e forse perché lo fa, vieni a trovarci per parlarne insieme. Scoprirai che sono molte le cose che un Volontario può fare per rendersi utile, e scoprirai un ambiente fantastico, introvabile per emozioni, solidarietà e umanità.

Come Misericordia di Montenero svolgiamo :

  • Emergenza 118  con ambulanza
  • Trasporti sanitari  in ambulanza o mezzo attrezzato per persone disabili o inferme per ricoveri, dialisi, visite, dimissioni, riabilitazioni e trasferimenti
  • Protezione Civile e Antincendio Boschivo (AIB)  con mezzi fuoristrada e antincendio  con Regione Toscana, Comune e Provincia di Livorno

Naturalmente ci prendiamo cura della formazione dei nostri Volontari attraverso Corsi (gratuiti) di formazione e di aggiornamento.

Richiedi un appuntamento per una visita presso la nostra Sede di via di Montenero, 201 o presso la nostra Sezione di via di Collinaia, 10 a telefonando a: 0586 / 57 90 55 oppure 0586 / 85 66 33 o anche scrivendo una mail a: sviluppo@misericordiadimontenero.it

 

 

 

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news