Incendio sul Monte Prana, il video dall’elicottero

L’intervento di ieri sul Monte Prana ha richiesto l’uso dell’elicottero per il trasporto della squadra Aib della Misericordia di Montenero, non essendo possibile l’utilizzo dei mezzi fuoristrada per la totale mancanza di sentieri o vie per raggiungere la sommità del monte dove si era sviluppato l’incendio.

L’elicottero ha permesso di imbarcare i volontari, trasportarli sul luogo dell’evento comprese le attrezzature, e recuperarli in sicurezza.

Guarda il video dall’elicottero

La sezione AIB della Misericordia di Montenero è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato CVT ed opera con i propri mezzi e i propri volontari in accordo con la Regione Toscana, il Comune e la Provincia di Livorno.  La Misericordia di Montenero organizza periodicamente corsi di formazione per volontari AIB, da adesso anche nella nuova Sezione “La Leccia – Scopaia – Collinaia”, via di Collinaia 8, accanto alla BRICO.

Per maggiori informazioni su come diventare Volontario AIB, cell 349 8315045 ,  email: sviluppo@misericordiadimontenero.it