L’Associazione “Amici di Montenero La Frassineta” premia la Misericordia di Montenero

Livorno – Nell’occasione della sua XXII Festa della Frassineta, svoltasi venerdì 4 Agosto a Livorno, al Ristorante La Vela sulla Terrazza dell’Hotel Rex, l’Associazione “Amici di Montenero La Frassineta” ha premiato la Misericordia di Montenero con la seguente motivazione : Una Scelta Illuminata – Un Avamposto della Misericordia di Montenero a Livorno nei quartieri di “La Leccia – Scopaia – Collinaia”.

La nuova Sezione della Misericordia di Montenero a Livorno nel Quartiere La Leccia – Scopaia – Collinaia, in via di Collinaia, 6, accanto alla Brico, è stata creata per soddisfare i bisogni di una popolazione di circa 28.000 abitanti, con alta percentuale di anziani.

Il progetto prevede la creazione di un ampio locale multiuso per riunioni, attività dopo scuola, ludiche e ricreative, corsi di apprendimento di carattere sanitario, corsi di formazione per Volontari Soccorritori, Corsi di Protezione Civile e attività Antincendio Boschivo, attività di donazione sangue ad opera dell’affiliata Fratres.

L’inaugurazione è prevista per Domenica 24 Settembre, ore 17.

Per maggiori informazioni 0586 579055