Montenero riparte da sport e spettacolo: Evento di Beneficenza, sabato 30 Settembre dalle 19, P.zza delle Carrozze

DOPO IL DISASTRO LA RIPRESA, MONTENERO RIPARTE DA SPORT E SPETTACOLO

EVENTO DI BENEFICENZA, SABATO 30 SETTEMBRE ORE 19

PIAZZA DELLE CARROZZE

LIVORNO – Domani sabato 30 settembre dalle ore 19 l’evento organizzato da abitanti e commercianti per rilanciare la Piazza delle Carrozze dopo il disastro.

Non ci poteva essere slogan migliore di “RiparTIAMO Montenero”, vero e proprio grido di battaglia, nato spontaneo dagli abitanti e dai commercianti di Montenero, per il rilancio di piazza delle Carrozze: è una delle zone più devastate dall’alluvione del 10 settembre, si pensi ai gravi danni subiti alla Funicolare e a quelli subiti alla  Misericordia di Montenero.

Gli abitanti di Montenero non si sono piegati e, dopo aver spalato il fango e contato i danni, si sono subito attivati per mettere in campo una lunga serie di iniziative di beneficenza per raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione.

Il primo appuntamento in cantiere è proprio “RiparTIAMO Montenero” , che domani dalle 19 animerà la piazza delle Carrozze con una APERICENA di solidarietà.

C’è anche un CONTO corrente, intestato all’Asd “La Funicolare” IT94 A 05034 13905000000001877.

Il coordinamento della piazza – una squadra unica e unita in cui nessuno parla a nome proprio ma sempre dell’intera collettività – allestirà una cena realizzata da volontari con sangrìa, spritz, e cocktailo analcolici, durante la quale si alterneranno artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Il primo a dare la sua disponibilità è stato Fabio Nocchi; ci sarà anche il comico Giovanni Bondi (Zelig off) che darà voce alla poesia da lui composta in onore dei “bimbi motosi” e rimbalzata sui social network in questi giorni e la Compagnia “ARTE VIVA” che si esibirà in performance teatrali e musicali.

A presentare la manifestazione, il giornalista sportivo Fabrizio Pucci.

Per l’occasione farà la sua prima apparizione pubblica anche la squadra di calcio Us. Montenero che parteciperà al Campionato di Terzo categoria.

Al progetto hanno aderito anche i vignettisti della “Tracina” Claudio Marmugi e Tommaso Eppensteingher che, col marchio Tommy & Claudio hanno realizzato, a titolo gratuito una vignetta esclusiva per l’iniziativa che diventerà una t-shirt, venduta in loco, con donazioni a partire da 10 euro e, il cui ricavato confluirà nel fondo pro-alluvionati.  Tutta l’organizzazione dell’evento è stata resa possibile dalla collaborazione tra i cittadini, i commercianti e l’Associazione “La Funicolare”.

Abitanti e commercianti ringraziano Volontari e tutta la Misericordia di Montenero che tanto hanno fatto per la piazza.