LO PSICOLOGO CON MI.MO.
Le psicologhe che collaborano con la Misericordia di Montenero promuovono le seguenti iniziative
Comunicazione emotiva e gestione dello stress nell’emergenza
Il corso ha la durata complessiva di due ore in cui saranno fornite sia informazioni teoriche sull’evoluzione dello stress, che strumenti su come superarlo. E’ rivolto a tutta la cittadinanza, principalmente a chi fornisce prestazioni di soccorso. Il corso è totalmente gratuito per chi si iscrive alla formazione di primo soccorso tenuta dalla Misericordia di Montenero previsto per il prossimo 6 Ottobre.
Il costo per l’utenza è di 10 euro.
Il corpo come segnale di allarme (ansia e attacchi di panico)
Questo percorso di piccolo gruppo (minimo 6 persone, massimo 10) sarà strutturato in 4 incontri di un’ora e mezzo ciascuno; è volto alla condivisione di situazioni ed eventi che causano disagio alla persona, con l’obiettivo di conoscere e saper riconoscere l’attacco di panico/ansia e gestirlo nell’immediatezza. E’ prevista una breve introduzione teorica nel primo incontro; la restante parte del corso sarà interattiva. Possibilità di prosecuzione con terapie individuali o di gruppo.
Costo totale: 120 euro; sconti del 10% per i soci e gli over-settanta.
A partire da ottobre
Parole in circolo
Questo percorso è dedicato esclusivamente alla terza età (over-settanta) e ha lo scopo di condividere in situazione di gruppo dei momenti personali del proprio passato. L’obiettivo è ricostruire il senso di sé attraverso la propria storia di vita, e favorire occasioni di aggregazione.
Sono previsti due incontri al mese a partire da Novembre con minimo di 4 presenze.
Costo a incontro: 12 euro per i soci. 15 per i non soci.
Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Federica Ferri (339-5950478)
Dott.ssa Roberta Avino (327-5568351)