Parte il 10 Maggio il nuovo Corso (AIB) Antincendio Boschivo 2017, sono aperte le iscrizioni

La Sezione AIB (Antincendio Boschivo) della Misericordia di Montenero organizza il nuovo Corso AIB Antincendio Boschivo Livello Base per il 2017.

L’Associazione, riconosciuta dalla Regione Toscana per la città di Livorno, opera direttamente con la Sala Operativa di Firenze, con quella Provinciale e con il Comune nella lotta attiva contro gli incendi boschivi sul territorio.

Il Corso, aperto a tutti i maggiorenni e completamente gratuito, permette di divenire “Operatore Volontario in affiancamento alla squadra AIB” partecipando così a tutte le attività di Antincendio Boschivo sui mezzi fuoristrada della Misericordia di Montenero, dopo il previsto accertamento di idoneità fisica.

Il Corso, tenuto da Formatori Regionali abilitati, prenderà il via il giorno 10 Maggio e terminerà attorno ai primi di Giugno, comprendendo 8 lezioni teorico-pratiche, e l’esame finale.

Per maggiori informazioni, per ricevere materiale illustrativo e per prenotare l’iscrizione, telefonare a: Misericordia di Montenero 0586/579055 oppure cellulare: 349/8315045.