PIANTIAMOLA ! – Alla scoperta della Botanica – Da Sabato 7 Aprile, ore 16

PIANTIAMOLA !

ALLA SCOPERTA DELLA BOTANICA

DA SABATO 7 APRILE ORE 16

PRESSO LA SEZIONE “LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA”

DELLA MISERICORDIA DI MONTENERO

VIA DI COLLINAIA, 10 A

LIVORNO – Una serie di incontri, a partire da Sabato 7 aprile, dalle 16 alle 18, finalizzati alla conoscenza del mondo “verde” per conoscere attraverso  le varie tecniche di coltivazione come far nascere e crescere la propria pianta.

Adatto a tutte le età, completamente gratuito, prevede una serie di lezioni con un Dottore Agronomo teoriche e pratiche, con un programma che spazierà dalle origini delle piante, attraverso classificazione e evoluzione, alla Storia dell’Agricoltura e le sue pratiche, con cenni dei principali metodi di propagazione, la conoscenza dell’arte del bonsai. Alla fine, laboratorio: il seme con esperimento di semina di una coltura orticola.   Un insieme di dieci incontri, al sabato, più “l’orto” per arrivare all’inizio dell’estate.

Per info:  0586 856633 – oppure email: sezione@misericordiadimontenero.it