Previsto ancora maltempo nella notte tra mercoledì e giovedì

Previsto ancora maltempo nella notte tra mercoledì e giovedì

PREVISTO ANCORA MALTEMPO NELLA NOTTE TRA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’

CON POSSIBILI NEVICATE ANCHE A BASSA QUOTA

 

LIVORNO – La notte fra mercoledì e giovedì di questa settimana Livorno potrebbe essere interessata ancora da possibili nevicate, anche a bassa quota. (Fonte 3B Meteo).

Come già è successo domenica scorsa sarà quindi necessario mantenere attivate le squadre di protezione civile che – in accordo al Piano Operativo del Comune di Livorno – hanno il compito di presidiare l’area di competenza (Montenero, Castellaccio), spargere il sale fornito in dotazione sulle strade per evitare disagi agli automobilisti, coadiuvare il ripristino della circolazione nel caso che la neve davvero arrivasse, in special modo attorno alle strutture sanitarie della zona. Si ricorda che attorno a Montenero si trovano diverse Rsa che ospitato persone per lo più anziane, come Villa del Colle, Villa Gemma, Villa Meyer, Villa Santa Maria.   Diversamente da domenica scorsa, la possibile perturbazione di mercoledì/giovedì dovrebbe portare neve a quote leggermente più basse, anche se con minore intensità.

Nella foto di copertina il nostro mezzo AIB (Antincendio Boschivo) impiegato come spargisale. Purtroppo il fuoristrada Defender di Protezione Civile impiegato normalmente per questa funzione è ancora fuoriuso dal 9/10 settembre, data dell’alluvione mentre era in servizio.

 

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news