Proseguono alla Leccia le ripetizioni, l’aiuto per i compiti e i corsi in collaborazione con Divertimparando

ALLA SEZIONE “LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA” DELLA MISERICORDIA DI MONTENERO

PROSEGUONO LE RIPETIZIONI GLI AIUTI PER I COMPITI E I CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI

IN COLLABORAZIONE CON DIVERTIMPARANDO

VIA DI COLLINAIA 10 / A

LIVORNO – Proseguono alla Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia” le iniziative per il quartiere.  In collaborazione con “Divertimparando” organizziamo aiuti per i compiti , ripetizioni e corsi per studenti (bambini e ragazzi).  Di seguito le iniziative in corso:

• Conduzione di corsi, seminari e workshop
  • Corsi di formazione
  • Corsi di recupero in campo linguistico
  • Corsi di ripasso per esami di stato
  • Corsi scolastici di assistenza allo studio
  • Corsi scolastici relativi alla preparazione di esami
  • Educazione e formazione
  • Insegnamento e lezioni
  • Fornitura di servizi didattici riguardanti la salute
  • Istruzione di recupero
  • Istruzione e formazione
  • Organizzazione di attività didattiche
  • Organizzazione di corsi d’istruzione
  • Organizzazione di corsi di lingua
  • Organizzazione di eventi educativi
  • Organizzazione e conduzione di attività culturali
  • Organizzazione e realizzazione di lezioni
  • Organizzazione e realizzazione di corsi di formazione
  • Pianificazione di lezioni per uso didattico
  • Scuole di lingue e corsi di lingue
  • Servizi di educazione e formazione linguistica
  • Servizi didattici per bambini
  • Team building (istruzione)
  • Tutoraggio
  • Valutazioni didattiche volte a contrastare difficoltà d’apprendimento.

Possibilità di richiedere appuntamenti per avere una prestazione personalizzata a seconda della necessità individuale.

Chi è Divertimparando

Divertimparando nasce il 14 novembre 2015 per volontà di Chiara Mori ed un gruppo di ragazzi, diventa una realtà indipendente il 2 ottobre 2017.

Fin da subito lo scopo principale era quello di aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà in ambito scolastico. Col passare del tempo è diventato un punto di riferimento per attività ludico-didattiche volte anche agli adulti.

Attualmente spazia dai corsi di recupero scolastico ai corsi di lingua (anche tecnica), da workshop su tematiche quali il bullismo, l’uso consapevole della tecnologia, la gestione delle emozioni, il rispetto delle diversità, la sessualità all’organizzazione di centri estivi.

Il nostro motto è: “imparare divertendosi si può!” perché crediamo che in ogni attività proposta si possa sempre approcciarsi con un’ottica positiva e differente.

Divertimparando si basa su dei principi quali: rispetto, fiducia, passione, unione, uguaglianza, accessibilità, disponibilità, trasparenza e qualità. Infatti, non ci consideriamo un gruppo, ma una famiglia!

Se vuoi puoi andare sul sito Divertimparando, cliccando qui.

Se vuoi puoi seguire Facebook di Divertimparando, cliccando qui.