QuiLivorno: dal Lions International 20.000 dollari per la Misericordia di Montenero

Dal Lions International 20.000 dollari per la Misericordia di Montenero

Il Porto Mediceo è orgoglioso di aver reso possibile questo importante risultato in sostegno di una delle tante associazioni che tanto fanno per la città

martedì 21 novembre 2017 09:20

Mediagallery

Mobilitazione internazionale per aiutare la Misericordia di Montenero a  risollevarsi dopo l’alluvione. Il Lions Club International Distretto Toscana 108LA ha ottenuto dal Lions Club International Foundation un finanziamento a fondo perduto di 20.000 dollari. Tale somma è stata ottenuta grazie al programma predisposto dal Lions Club Livorno Porto Mediceo, che  dalle ore immediatamente successive all’alluvione si è messo al lavoro per individuare un progetto in grado di ottenere l’ingente finanziamento: la presidente Laura Antico (nella foto) e il consiglio direttivo hanno incaricato il past president Tiziano Paparella che ha esaminato varie ipotesi prima di decidere per quello della Misericordia.
Il Porto Mediceo è orgoglioso di aver reso possibile questo importante risultato in sostegno dell’associazione che tanto fa per la città e che non ha fatto mancare il suo aiuto neanche quando era in ginocchio per i danni provocati dall’alluvione. Per aiutare la Misericordia di Montenero, tramite il conto corrente messo a disposizione dal Porto Mediceo e pubblicizzato con un volantino ad hoc, sono stati raccolti anche 6000 euro, di cui  5000 sono arrivati dal Lions Club di  Schwabach, di cui è socio un nostro concittadino che da anni vive nella città tedesca vicino a Norimberga. Una conferma della capacità del Lions Club International di mobilitare il suo milione e mezzo di soci di tutto il mondo in nome della solidarietà.

Se vuoi puoi andare direttamente sul sito di Lions Club International Distretto Toscana 108LA, cliccando qui

Se vuoi, puoi andare direttamente sul sito di Lions Club di Schwabach, cliccando qui