SARA’ PER TE, LIVORNO: il resoconto del Concerto in Fortezza

LIVORNO – Si è tenuto ieri, Domenica 15 Ottobre, il concerto-maratona organizzato a favore della Misericordia di Montenero, dal titolo SARA’ PER TE, LIVORNO.

La manifestazione, nata dall’idea di Lorenzo Del Ghianda con la collaborazione di Francesco Spera e Francesco Coppede degli “Esperanto Gipsy Folk Band” e diretta da Moreno Vivaldi in qualità di organizzatore e Direttore Artistico, ma condivisa e fortemente voluta da tutti gli Artisti che hanno partecipato, si è tenuta per oltre 5 ore alla Fortezza Vecchia, aperta per l’occasione dall’Autorità del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Sono molti coloro che hanno sostenuto e coadiuvato  il progetto, dalla realizzazione dell’immagine artistica “I bimbi della mota” di Arjana Susini, dal quale è stato ricavata la scenografia e il manifesto per la realizzazione grafica di Marco Farano, al fotografo ufficiale Andrea Dani, al Videomaker ufficiale Sebastian Korbel, al service e fonico Lorenzo Sola con apparecchiature Menicagli e Brilli. I quotidiani locali che hanno dato risalto, le tv locali che hanno realizzato interviste, tutti coloro che hanno condiviso le notizie che gli organizzatori lasciavano trapelare sui social. Ma sopratutto gli oltre 20 fra artisti e gruppi che hanno aderito, impossibile citarli tutti. Ai quali, indistintamente va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza. Ai presentatori Andrea Corvaglia e Eleonora Vecchio che si sono “sgolati” per vendere le nostre magliette. E al pubblico che ha partecipato numeroso.

E’ stato un evento estremamente coinvolgente, emozionante e commovente, ci siamo divertiti e abbiamo pianto, cantato e ballato. E con noi le mille e mille persone che erano accorse per partecipare, ascoltare e contribuire.  In una parola – per noi – un momento unico, irripetibile, ve ne siamo grati.

Vi chiederete il risultato, ecco:

Per noi un risultato al di là delle migliori aspettative.

Il Governatore della Misericordia di Montenero, Elena Del Corso, a nome di tutti i volontari ha pubblicamente scritto in una nota:

Moreno, Francesco, Lorenzo, Francesco…..i componenti della Esperanto Folk Band…..come potervi ringraziare per una giornata cosi indimenticabile!!
Le parole non sono sufficienti per trasmettere le emozioni di quelle ore, la fatica, i vs sforzi, la vs gioia, i sorrisi e l’entusiasmo che mi restano dentro nel ricordare ieri pomeriggio. Voi che con la stessa umiltà con la quale mi avete chiesto il permesso di fare tutto questo per la nostra Misericordia, mi avete chiesto cento volte se il concerto ci piaceva e ogni volta mi dicevate grazie!! Voi a me!! Ragazzi il ricordo di tanta generosita ci rimarrà nel cuore per molto tempo.
Il ricordo di voi sara una pagina felice della nostra storia, della nostra rinascita.

Doveroso un ringraziamento enorme anche a tutti gli artisti, a coloro che hanno dato una mano dietro le quinte, a tutti quelli che domenica hanno fatto qualcosa per noi.
Non dimenticheremo.
#unpassoallavolta
GRAZIE
ELENA

Se volete vedere la galleria fotografica, seguiteci sulla pagina Facebook, cliccando qui.

Se volete vedere altre news sull’evento, i video, altre foto, seguite Sarà per te Livorno su Facebook, cliccando qui.

Se volete vedere ancora altre foto, video, interviste con gli artisti, le loro biografie, e la genesi dell’evento,  seguite la pagina ufficiale degli “Esperanto Gipsy Folk Band” cliccando qui