SERVIZIO CIVILE REGIONALE alla Misericordia di Montenero

SERVIZIO CIVILE REGIONALE alla Misericordia di Montenero

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, anche quest’anno promuove un bando per 2.639 giovani per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi.

Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni che alla data di presentazione della domanda, abbiano i seguenti quesiti:

  • regolarmente residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana;
  • disoccupati, inattivi;
  • in possesso di idoneità fisica;
  • non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Può fare domanda anche chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

 

Non possono presentare domanda invece coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile (regionale o nazionale/universale) in qualsiasi Regione o che abbiano avuto nell’ultimo anno, per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto (inclusi gli stage retribuiti).

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA?
La domanda, alla quale deve essere allegato il proprio curriculum vitae (datato e firmato), può essere presentata esclusivamente online, con due modalità:

  • collegandosi al sito, tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
  • collegandosi al sito, senza carta sanitaria elettronica, seguendo le istruzioni per la compilazione (NB. in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità).
  • I giovani potranno presentare una sola domanda per uno solo dei progetti, tra quelli indicati nei tre elenchi di seguito:

    Per informazioni e dettagli relativi ai singoli progetti, incluse le attività nelle quali saranno impiegati i giovani, è necessario consultare direttamente i siti web degli enti che li promuovono (l’indirizzo web di ogni ente è riportato negli elenchi dei progetti).

     

    Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro.

ATTENZIONE: LE DOMANDE POSSONO ESSER PRESENTATE ENTRO VENERDI’ 28 MAGGIO fino e non oltre le ore 14.00

 

PERCHE’ SCEGLIERE LA MISERICORDIA DI MONTENERO?
Perchè è un ambiente fresco e giovane, pieno di ragazzi/e che vogliono mettersi alla prova e intraprendere un nuovo percorso di aiuto ed assistenza alla popolazione.
Per tutte le informazioni sui servizi telefonare al centralino 0586 57 90 55 aperto dalle h 08.00 alle h 20.00 dal lunedì al sabato.

 

Fai sapere che ti è piaciuta, condividi la nostra news