Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia” : tutti gli appuntamenti ( da non perdere) del mese di Maggio

MISERICORDIA DI MONTENERO

SEZIONE “LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA”

LIVORNO – Imparare a lavorare la creta. Oppure frequentare un Corso di Botanica teorico-pratico fino a realizzare un orto. O ascoltare e sfatare falsi miti e errate convinzioni. Oppure ancora aver voglia di diventare Volontario Antincendio Boschivo e partecipare a difendere attivamente il verde che ci circonda, durante l’estate. O anche vivere la propria gravidanza con una maggiore consapevolezza e con l’aiuto di una ostetrica attraverso un percorso che dal terzo mese porta a dopo il parto. O infine prendere parte ad workshop contro il bullismo sotto la guida di una Assistente Sociale per combattere questo male.  O anche tutte insieme tutte queste cose, tanto è gratis ….

Un modo per impiegare il proprio tempo libero, essere informati su argomenti interessanti e di attualità, conoscere persone con gli stessi interessi, e vivere una socialità nuova nel proprio quartiere. Perchè no, magari mi diverto …..

Ecco quindi la lista (ragionata) degli Appuntamenti che ci aspettano durante il Mese di Maggio, e che come già detto sono completamente gratuiti, si avvalgono di Formatori Professionisti ma Volontari, e si tengono tutti nella nuova Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia” di via di Collinaia, 10 A.

Noi ci saremo, e faremo di tutto per rendere piacevole la vostra partecipazione.

GIOVEDI’ 3 MAGGIO – ore 9.30 –  Corso per Gestanti clicca qui per maggiori informazioni

GIOVEDI’ 3 MAGGIO – ore 21.00 – Corso AIB: prima lezione clicca qui per maggiori informazioni

DOMENICA 6 MAGGIO – ore 11 – I Taboo no: primo incontro clicca qui per maggiori informazioni

GIOVEDI’ 10 MAGGIO – ore 16 – Arte insieme: per imparare a lavorare la creta – clicca qui per maggiori informazioni

DOMENICA 20 MAGGIO – ore 11 – I Taboo no: secondo incontro  clicca qui per maggiori informazioni

SABATO 26 MAGGIO – ore 16 – Botanica per tutti: secondo incontro clicca qui per maggiori informazioni

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO -ore 15.30 – Worshop contro il Bullismo, con il patrocinio del Comune  clicca qui per maggiori informazioni

Inoltre, tutte le altre attività già programmate, Caf Acli al Venerdì mattina per le dichiarazioni dei redditi, il Corso livello Avanzato per soccorritori, le attività di doposcuola , etc continuano secondo la consueta programmazione.

Per ulteriori informazioni e per prenotare : 0586 85 66 33 dalle 8 alle 20 orario continuato