Il Sindaco di Peccioli ringrazia il Gruppo Cinofilo Montenero per l’assistenza prestata

L’Amministrazione del Comune di Peccioli, nella persona del Sindaco ha inviato una mail di ringraziamento al Gruppo Cinofilo Montenero per il servizio di ricerca prestato il giorno 2 Agosto.

Il Gruppo Cinofilo Montenero, recentemente costituito, opera con Operatori e Cani di ricerca brevettati:

Thor con Federico Gallerini, Gina con Sara RugiadiPonce con Matteo GiardiIvy con Giorgia Tornar e Pupi con Simona Salvadori. Tutti brevettati Ficss, alcuni operativi da oltre tre anni altri da circa 12 mesi e formati dallo staff  “Maniacane” sotto l’insegnamento di Michele Lazzerini.
Il gruppo “Maniacane” è un team di istruttori, riconosciuti Fics e formati dalla Facoltà di Veterinaria dell’Università di Pisa. Da anni e con successo utilizzano tecniche all’avanguardia, finalizzate all’istruzione e all’instaurazione della giusta relazione uomo-animale, salvaguardando il benessere del cane. Hanno già partecipato a diverse ricerche sia in superficie, in vari luoghi, e su macerie tra cui ultima ad Amatrice in occasione del sisma in Italia Centrale.

Ecco il testo della mail di ringraziamento:

Buongiorno,
con la presente l’Amministrazione Comunale di Peccioli intende ringraziare
la vostra Associazione e tutti i volontari che si sono impegnati con forte
dedizione nelle ricerche di Marino Fabbri scomparso a Peccioli lo scorso
mercoledì 2 agosto.

L’impegno profuso, la presenza costante e capillare e l’attenzione durante
le ricerche, che per altro si sono svolte in condizioni climatiche di
straordinario caldo, rendono onore e merito a tutti i volontari; tutto ciò
ci ha stupito positivamente facendo ricordare a tutti noi come alla base del
volontariato, che è una risorsa per la nostra società, ci sia oltre ad un
grande spirito di solidarietà, una importante componente di competenza e
responsabilità.

Grazie per il vostro lavoro che, nonostante le ricerche ci abbiano condotto
all’esito più negativo, è stato ugualmente eccezionale.

Il Sindaco e la Giunta del Comune di Peccioli

Ufficio Staff Sindaco