I TABOO’ NO (per favore): due incontri per sfatare i falsi miti, Domenica 6 Maggio e Domenica 20 Maggio

I TABOO’ NO

DUE INCONTRI GRATUITI  – DOMENICA 6 MAGGIO E DOMENICA 20 MAGGIO

PER SFATARE I FALSI MITI

SEZIONE “LECCIA – SCOPAIA – COLLINAIA”

MISERICORDIA DI MONTENERO

VIA DI COLLINAIA, 10 A (accanto alla BRICO)

LIVORNO-  La Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia” della Misericordia di Montenero, in collaborazione con “L’Ostetrica per tutti” propone per Domenica 6 Maggio e Domenica 20 Maggio due incontri a tema: ” I TABOO’ NO” per sfatare i falsi miti su argomenti ritenuti, ancora oggi, dei taboo’. Gli incontri sono adatti agli adolescenti e genitori.

Durante gli incontri –  gratuiti –  sotto forma di workshop verranno affrontati, svelati e corretti i seguenti argomenti:

1. Ciclo mestruale: fisiologia, dispositivi per contenere il flusso (assorbenti,ecc), la dismenorrea (il dolore mestruale)
  2. Fastidi intimi, cosa sono e cosa fare
  3. Sessualità: accenni sull’anatomia degli organi riproduttivi, metodi contraccettivi, il consultorio
  4. Gravidanza: la fisiologia della gravidanza
  5. Allattamento al seno
  6. Sfatare i falsi miti: sul ciclo, sulla sessualità, sulla gravidanza e sull’allattamento.

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Beatrice Mori, titolare de “L’Ostetrica per tutti”, avranno una durata di due ore circa ciascuno. Al termine un breve dibattito con domande e risposte.

E’ gradita la prenotazione.  Per info e prenotazioni : tel. 0586 / 856633

Se lo desideri, puoi seguire la pagina Facebook de “L’Ostetrica per tutti”, cliccando qui.