Terminato il Corso Base, dopo l’esame lo sancisce una cena

LA CENA DOPO L’ESAME DEL CORSO BASE

LIVORNO –  E’ più che un’abitudine: la cena del “dopo corso”, a esame finito, è un momento di socializzazione per i volontari che saranno chiamati a comporre con gli altri fratelli l’equipaggio di una ambulanza.

Nella foto la cena e la cerimonia della consegna dei diplomi tenute nella Sezione “Leccia – Scopaia – Collinaia” della Misericordia di Montenero dove vengono tenuti tutti i corsi di formazione di vario livello grazie alla presenza di una Aula di Formazione permanente dotata di molti strumenti informatici fra cui il complesso di telecamere per la “simulazione in diretta” tramite la quale è possibile rivedere su grande schermo tv e/o videoproiettore il proprio comportamento durante le prove.

I Formatori e gli aiuto-formatori ringraziano tutti i partecipanti con la speranza di aver potuto trasmettere gli strumenti e gli insegnamenti necessari per divenire ottimi Soccorritori.

Nel frattempo proseguono le lezioni del Corso Avanzato …..