Un’estate rovente: ennesimo intervento per la squadra Aib Montenero

Da stamani (ieri ndr.) alle ore sei che le fiamme sono divampate in località Faldo, nel comune di Collesalvetti proprio al confine di Grecciano.
È andata a fuoco una grande quantità di sottobosco, sterpaglia e anche vegetazione più alta considerando che è stato attaccato anche il bosco tanto che è stato necessario far intervenire un elicottero della Regione ed un Canadair nazionale oltre che a due squadre dei Vigili del Fuoco presenti già dalla mattina.
La Misericordia di Montenero è intervenuta nel pomeriggio per bonificare una vasta area bruciata in collaborazione con altre Associazioni.

La sezione AIB della Misericordia di Montenero è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato CVT ed opera con i propri mezzi e i propri volontari in accordo con la Regione Toscana, il Comune e la Provincia di Livorno.  La Misericordia di Montenero organizza periodicamente corsi di formazione per volontari AIB, da adesso anche nella nuova Sezione “La Leccia – Scopaia – Collinaia”, via di Collinaia 8, accanto alla BRICO.

Per maggiori informazioni su come diventare Volontario AIB, cell 349 8315045 ,  email: sviluppo@misericordiadimontenero.it

aib4