Da stamani (ieri ndr.) alle ore sei che le fiamme sono divampate in località Faldo, nel comune di Collesalvetti proprio al confine di Grecciano.
È andata a fuoco una grande quantità di sottobosco, sterpaglia e anche vegetazione più alta considerando che è stato attaccato anche il bosco tanto che è stato necessario far intervenire un elicottero della Regione ed un Canadair nazionale oltre che a due squadre dei Vigili del Fuoco presenti già dalla mattina.
La Misericordia di Montenero è intervenuta nel pomeriggio per bonificare una vasta area bruciata in collaborazione con altre Associazioni.
La sezione AIB della Misericordia di Montenero è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato CVT ed opera con i propri mezzi e i propri volontari in accordo con la Regione Toscana, il Comune e la Provincia di Livorno. La Misericordia di Montenero organizza periodicamente corsi di formazione per volontari AIB, da adesso anche nella nuova Sezione “La Leccia – Scopaia – Collinaia”, via di Collinaia 8, accanto alla BRICO.
Per maggiori informazioni su come diventare Volontario AIB, cell 349 8315045 , email: sviluppo@misericordiadimontenero.it